Rcs chiede ai soci proroga sull’aumento di capitale
Rcs chiede ai soci di prolungare la delega sull’aumento di capitale e preannuncia un nuovo piano industriale prima di Natale.
Proseguono intanto le trattative con le banche finanziatrici e resta l’ipotesi che si renda necessario varare l’aumento di capitale da 200 milioni per il quale il Cda ha una delega che scade a fine anno.
Nel dettaglio, l’assemblea dei soci che dovrà assegnare al Cda la nuova delega sull’aumento, valida fino al 30 giugno 2017, sarà il 16 dicembre: l’importo sarà di 200 milioni rispetto ai 190 residui della delega del 2013. La proposta dell’aumento di capitale – si legge in una nota diffusa da Rcs – «si pone nel precipuo interesse della società, in quanto consente di ridefinire le migliori condizioni e termini del contratto di finanziamento con le banche finanziatrici».
Rcs preannuncia un nuovo piano industriale prima di Natale
Quanto al piano, la nuova a.d. Laura Cioli, a cui il cda ha attribuito le deleghe con decorrenza immediata dopo la nomina annunciata il 27 ottobre, «ha confermato l’impostazione delle linee guida strategiche» approvate a luglio e focalizzate su news e sport, impegnandosi a una revisione da presentare entro il 22 dicembre.
Venendo al finanziamento delle banche (426,6 milioni a fine settembre), continuano le «interlocuzioni », ha spiegato ancora la nota della società editrice de La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera, che ha chiuso i 9 mesi con ricavi consolidati in calo del 3,7% a 743 milioni e un debito di 500 milioni dai 482,5 milioni di fine 2014.
Fare trading online Trading online: guida online per trading e investimenti online