lunedì 24 settembre 2018
Home » Notizie economiche » Lunedì positivo in Borsa, Mib ha chiuso a +3,42%
Lunedì positivo in Borsa,  Mib ha chiuso a +3,42%
rialzo borsa

Lunedì positivo in Borsa, Mib ha chiuso a +3,42%

Lunedì positivo in Borsa, Mib ha chiuso a +3,42%

È stato un lunedì super positivo di nettissimo recupero per la Borsa di Milano, che ha sfruttato al meglio il violento calo della tensione sui titoli di Stato italiani, con la parallela corsa dei titoli bancari: l’indice Ftse Mib ha chiuso in aumento del 3,42%, a 22.086 punti, l’Ftse All share ha segnato un rialzo del 3,22%, fino a quota 24.311.

Sempre forti gli acquisti sulle banche, con la riduzione della tensione sui titoli di Stato italiani, e con lo spread che ha ripiegato fino a quota a 233. Intanto, però, non arrivano buone notizie sul fronte del prezzo del carburante, soprattutto alla vigilia del periodo delle vacanze estive. Il prezzo della benzina è tornato a superare la soglia dei 2 euro al litro.

Sull’autostrada del Brennero, alla stazione di servizio «Nogarole Rocca», il prezzo della benzina «servito», nei giorni scorsi, è stata indicato con 2,08 euro, mentre il diesel con 1,96 euro.

«È un circolo vizioso e assurdo», si lamenta il presidente dell’Associazione liberi distributori dell’Alto Adige, Haimo Staffler, che critica duramente l’Austria: «Fa dumping e poi si lamenta».

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Trading online: guida al trading, consigli utili e corsi gratis per guadagnare con il trading online

Copyright © 2013 - 2018
Riproduzione Vietata faretradingonline.eu - Sito / blog dedicato al trading online