Legge Stabilità Esame passato: via libera Ue
REVISIONE A MARZO
Via libera Ue alla legge di stabilità. Bruxelles, che invita Roma ad andare avanti «nelle riforme necessarie», non farà partire alcuna procedura e riconoscerà che nel 2014 ci sono state «circostanze eccezionali».
A marzo, però, un nuovo esame per l’Italia così come per Francia e Belgio. La riunione dei capi di gabinetto della Commissione ieri sera ha anticipato il verdetto atteso per martedì a livello politico dal collegio dei commissari, dando pure disco verde alla possibilità per i contributi nazionali destinati al Fondo investimenti di essere «esclusi dal calcolo del deficit».
Decisivo «l’accordo fra Renzi e Juncker» al G20 in Australia, intesa di cui faceva parte la lettera di impegni sulle riforme del governo pubblicata venerdì. Intanto la manovra ha proseguito il suo iter in Parlamento.
Martedì le votazioni in commissione sugli ultimi emendamenti e poi il testo arriverà in aula a Montecitorio giovedì. Ancora aperti una serie di capitoli, dai fondi pensione all’Irap, dai patronati al fondo famiglia.
Fare trading online Trading online: guida online per trading e investimenti online