giovedì 22 Agosto 2019
Home » Carte di Credito » Come gestire la carta di credito dai servizi online
Come gestire la carta di credito dai servizi online

Come gestire la carta di credito dai servizi online

Come gestire la carta di credito dai servizi online

I servizi bancari tradizionali si sono evoluti grazie alla diffusione di Internet e della tecnologia, permettendoci di gestire gran parte delle operazioni da casa attraverso il nostro computer

Da tempo ormai le banche si sono adeguate al progresso tecnologico, permettendoci di svolgere molte delle azioni più comuni comodamente da casa e senza la necessità di recarci per forza in filiale.
Tutto questo grazie ai cosiddetti servizi di Home Banking, che possiamo usare per controllare il conto corrente, eseguire bonifici, pagare i moduli F24 e molto altro.

Lo stesso vale per la gestione delle carte di credito, siano esse appartenenti ai circuiti Visa, Master card, American Express o altre.

Indipendentemente dalla piattaforma utilizzata, alcuni servizi sono comuni a tutte le carte, con opzioni utili che consentono, per esempio, di aggiungere vari livelli di sicurezza, ricevere gli estratti conto in modalità elettronica e anche porre un limite al budget mensile per controllare le spese.

L’accesso ai servizi online per la propria carta di credito e di solito subordinato al rilascio delle credenziali in filiale, ma alcuni
servizi, come Nexi, consentono la creazione dell’account online.

servizio online gestione visa

In queste pagine abbiamo utilizzato una carta del circuito visa, ma le funzioni disponibili sono spesso valide anche per gli altri circuiti. Potremo vedere al volo il tetto di spesa mensile.

La lista dei movimenti è un ottimo strumento per controllare velocemente gli acquisti recenti, divisi per mese, e capire se qualche uscita non è tra quelle che riconosciamo.

Tutti i servizi principali permettono di scaricare l’estratto conto mensile in formato elettronico, di solito in PDF, e stamparlo o conservarlo in una cartella del PC per futuri utilizzi.

estratto conto gestione carta_credito

Se preferiamo ricevere a casa l’estratto conto in formato cartaceo, cerchiamo l’opzione e attiviamola. Ricordiamo che l’invio non è gratuito e per le carte Nexi richiede un costo di 1,15 €.

Uno dei vantaggi nell’utilizzo dei servizi online è l’accesso che otteniamo agli strumenti di sicurezza. È possibile, per esempio, stabilire di ricevere un SMS se superiamo il limite di spesa.

fissare massimali carta credito

Se la carta di credito appartiene a qualcuno della famiglia, per esempio nostro figlio, possiamo anche stabilire un tetto massimo settimanale o mensile impedendone un uso eccessivo.

privacy carta credito

Non dimentichiamo di consultare la sezione relativa alla privacy, dove potremo configurare le opzioni a nostro piacimento e personalizzare le comunicazioni tra noi e l’emittente.

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Trading online: guida al trading, consigli utili e corsi gratis per guadagnare con il trading online

Copyright © 2013 - 2019
Riproduzione Vietata faretradingonline.eu - Sito / blog dedicato al trading online