Trading 212, App per simulare trading online
Broker social europeo in forte crescita, che permette di aprire un conto demo e farsi consigliare dagli amici.
Trading 212 è una piattaforma di contrattazione a cui si può accedere da PC ma anche da dispositivi mobili, come smartphone e tablet.
Il termine Forex sta per Foreign Exchange, cioè contrattazione sulle valute, ma con l’app è possibile acquistare anche azioni o scommettere sui principali listini azionari.
Dovremo scegliere se vendere o acquistare, conoscendo in tempo reale le percentuali di chi vende o compera e leggendo i messaggi in chat relativi a ciascuno strumento. La schermata iniziale è divisa in 4 parti: in quella iniziale sono presenti gli oltre 750 strumenti finanziari negoziabili, che vanno dal dollaro australiano alle azioni dell’assicuratrice Zurich.
Siccome seguire 750 prodotti è praticamente impossibile, esiste la possibilità di sceglierne alcuni da tenere sotto controllo anche graficamente ed eventualmente da acquistare o vendere.
La seconda finestra comprende invece le nostre Posizioni Aperte, cioè quello che abbiamo acquistato, con il risultato ottenuto in tempo reale.
La terza sezione mostra gli avvisi di prezzo in salita o in discesa.
L’ultima è una specie di social network, dove gli utenti discutono della situazione economica, e in molti casi offrono consigli e rispondono alle domande dei meno esperti.
Prezzo: Gratis
Disponibile per: Android, Apple.
Versione: Android da 4.1; iOS da 9.0.
Pro: Oltre 750 strumenti finanziari.
Contro: Aggiornamenti lenti.
Voto: 8.5
App per simulare trading online
Fare trading online Trading online: guida online per trading e investimenti online