lunedì 10 luglio 2017
Home » Notizie economiche » Voucher: eliminarli via decreto ed evitare il referendum
Voucher: eliminarli via decreto ed evitare il referendum
voucher buono lavoro

Voucher: eliminarli via decreto ed evitare il referendum

Voucher: eliminarli via decreto ed evitare il referendum

La battaglia sui voucher potrebbe concludersi entro questa settimana, forse già domani, con l’eliminazione tout court dei buoni lavoro, facendo quanto richiesto dal referendum promosso dalla Cgil senza arrivare alla consultazione del 28 maggio.
La cancellazione dei buoni per il lavoro accessorio, nati nel 2008 per i lavori occasionali (con circa 535.000 buoni venduti) e arrivati nel 2016 a quota 133 milioni di tagliandi, potrebbe arrivare con un decreto legge domani in consiglio dei ministri.

Al momento resta in campo anche l’ipotesi di limitare i voucher solo alle famiglie senza eliminarli del tutto, ma si tratterebbe comunque di una parte assolutamente residuale dello strumento (solo il 3,3% dei buoni complessivi, quindi meno di cinque milioni di buoni dal valore di 10 euro).

Voucher, verso il decreto per cancellarli, la strategia per evitare il referendum

La data del 28 maggio, decisa martedì per il referendum, resterebbe in campo al momento per il quesito sugli appalti, per il quale per ora non sembrano in arrivo modifiche alla normativa.

Anche se il presidente della commissione Lavoro della Camera, Cesare Damiano, ha chiesto con forza che nell’eventuale decreto rientri anche il tema della responsabilità solidale negli appalti. «Sarebbe anacronistico — ha detto Damiano — risolvere solo un problema su due».
Il percorso dell’eventuale modifica della normativa sugli appalti è però più lungo.

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Trading online: guida al trading, consigli utili e corsi gratis per guadagnare con il trading online

Copyright © 2013 - 2017
Riproduzione Vietata faretradingonline.eu - Sito / blog dedicato al trading online