martedì 11 luglio 2017
Home » Notizie economiche » Tasse sulla casa e canone Rai: Congelati gli aumenti
Tasse sulla casa e canone Rai: Congelati gli aumenti

Tasse sulla casa e canone Rai: Congelati gli aumenti

Tasse sulla casa e canone Rai: Congelati gli aumenti

Dalle tasse ai giochi, passando per il canone Rai e la Sanità: sono una sessantina gli emendamenti che il governo ha presentato, ieri, in commissione Bilancio al Senato sulla legge di Stabilità.

Tra i più importanti, il congelamento del previsto aumento nel 2015 delle tasse sulla casa, che evita l’innalzamento al 6 per mille dell’aliquota per la Tasi. Congelato anche il canone Rai. L’anno prossimo i contribuenti dovranno pagare lo stesso importo versato quest’anno, pari a 113,50 euro.

Previsto anche un miliardo alle Regioni per l’allentamento del Patto di stabilità e 75 milioni per accelerare le bonifiche contro l’inquinamento da amianto.

Novità anche per quanto riguarda il settore dei giochi con una sanatoria per i centri scommesse non autorizzati, lo stop all’aumento dei prelievo fiscale sulle slot e l’anticipazione della gara del lotto al 2015, oltre a un versamento annuo di 500 milioni di euro da parte dei concessionari.

Per la pulizia delle scuole sono in arrivo 130 milioni di euro. Ed è prevista l’esclusione delle spese per l’edilizia scolastica dal patto di Stabilità per province e città metropolitane: il governo stanzia 100 milioni in due anni.

Uno degli emendamenti prevede di istituire un fondo di 100 milioni per il superfarmaco Sofosbuvir per la cura dell’epatite C.

Per il sottosegretario all’Economia Baretta, si tratta di un «intervento consistente e a tutto campo che affronta problemi economici e sociali rilevanti».

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Trading online: guida al trading, consigli utili e corsi gratis per guadagnare con il trading online

Copyright © 2013 - 2017
Riproduzione Vietata faretradingonline.eu - Sito / blog dedicato al trading online