sabato 10 giugno 2017
Home » Notizie economiche » Renzi: meno tasse e taglio Irpef già dal 2017
Renzi: meno tasse e taglio Irpef già dal 2017
Renzi: meno tasse e taglio Irpef già dal 2017

Renzi: meno tasse e taglio Irpef già dal 2017

Renzi: meno tasse e taglio Irpef già dal 2017

Un maxi-taglio delle tasse, magari da anticipare tutto al 2017, per completare la riduzione del carico fiscale annunciata e in parte già avviata in questi primi due anni di governo.
È il piano che accarezza il premier Matteo Renzi, dopo aver siglato la tregua con il presidente della commissione Ue, Jean Claude Juncker.
E che si giocherà tutto sul filo della flessibilità sui conti che l’esecutivo conta di vedersi concedere da Bruxelles anche per il prossimo anno.

Bisogna però muoversi con cautela anche perché, spiega il responsabile economico del Pd Filippo Taddei, «non è adesso il momento delle decisioni».
Certo c’è tutto l’interesse «a vedere quanto possiamo accelerare un percorso che comunque è già in atto» e che vede «una riduzione strutturale da oltre 23,5 miliardi già attuata ».
La cifra è così suddivisa: 10 con gli 80 euro, 5 di Irap, circa 5 tra Tasi, Imu anche per agricoltura e imbullonati e 3,3 di Ires – cui si aggiungerebbero altri 5 miliardi di interventi per il solo 2016 tra maxi-ammortamenti e decontribuzione.

Un ulteriore sforzo sull’Irpef, potrebbe portare il pacchetto ad un totale di circa 30 miliardi.
«L’inizio della riduzione della pressione fiscale sull’Ires, rimane fissata per il primo gennaio 2017», ha detto il viceministro dell’Economia Enrico Morando, aprendo alla possibilità che si possa anche incominciare a intervenire sull’Irpef anche se, precisa, «adesso è presto per dirlo».

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Trading online: guida al trading, consigli utili e corsi gratis per guadagnare con il trading online

Copyright © 2013 - 2017
Riproduzione Vietata faretradingonline.eu - Sito / blog dedicato al trading online