venerdì 9 giugno 2017
Home » Notizie economiche » Renzi all’Ue: l’Italia non si fa telecomandare
Renzi all’Ue: l’Italia non si fa telecomandare
Renzi all’Ue: l’Italia non si fa telecomandare

Renzi all’Ue: l’Italia non si fa telecomandare

Renzi all’Ue: l’Italia non si fa telecomandare

Non ha ammorbidito i toni, Matteo Renzi, nello scontro con la Commissione Ue: «L’Italia non si fa telecomandare, meritiamo rispetto », ha tuonato ieri, vedi articolo Juncker attacca Renzi: Basta offese all’Europa.

Il presidente Jean-Claude Juncker aveva attaccato personalmente il premier accusandolo di offendere le istituzioni europee: «In un momento in cui il mondo è attraversato da tensioni vi rendete conto se può essere normale fare polemiche assurde sul niente?», la risposta sprezzante di Renzi in visita a Caserta.

Renzi all’Ue: Serve rispetto Non ci può telecomandare

L’ambiente della reggia gli ha dato l’occasione per ribadire un punto chiave della sua visione: «L’Europa non è semplicemente un’accozzaglia di regolamenti. Noi li rispettiamo tutti e mettiamo il nostro onore per ridurre le procedure di infrazione e andare a testa alta. C‘è una simbologia meravigliosa nel legame tra ministero della Difesa e della Cultura e l’abbiamo messa nella legge di stabilità di quest’anno.

Per ogni centesimo investito nella difesa, un centesimo investito in cultura: così si salva l’Europa, non con i discorsi sullo zero virgola». E proprio nella magnificenza reale, dove ieri con il ministro della Cultura Dario Franceschini e quello della Difesa Roberta Pinotti, ha inaugurato nuove sale museali, il premier ha preannunciato che lì verrà presto ospitato un «bilaterale di qualche importanza ».
E ha sparso ottimismo sul futuro della reggia: «È cruciale una valorizzazione: dovremo arrivare entro quattro anni a un milione i visitatori, oggi sono 500 mila».
Del resto, già all’arrivo, aveva firmato il registro dei visitatori usando parole inequivocabili: «Sorpreso e stupito da tanta bellezza…
Abbiamo la responsabilità storica di garantirla in futuro». Sotto, sulla stessa pagina, ecco un altro commento delle istituzioni «Uno spazio meraviglioso », firmato Roberta Pinotti.

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Trading online: guida al trading, consigli utili e corsi gratis per guadagnare con il trading online

Copyright © 2013 - 2017
Riproduzione Vietata faretradingonline.eu - Sito / blog dedicato al trading online