giovedì 13 luglio 2017
Home » Notizie economiche » Rcs, piano aziendale 2015: risparmi per 50 milioni
Rcs, piano aziendale 2015: risparmi per 50 milioni

Rcs, piano aziendale 2015: risparmi per 50 milioni

Rcs, piano aziendale 2015: risparmi per 50 milioni

Un importante piano di efficienze con l’intento di «realizzare 220 milioni di euro in tre anni, di cui, a oggi, sono già stati raggiunti 180 milioni, 60% dei quali da risparmi industriali e di processo».

È l’obiettivo reso noto ieri da Rcs in un comunicato, in cui si sottolinea come il piano prosegua dal 2013 malgrado la crisi («calo costante dei ricavi editoriali tradizionali e persistente difficoltà sul versante pubblicitario») e come il quadro economico permetta «investimenti per 160 milioni nel triennio, di cui circa 120 già destinati allo sviluppo digitale, al lancio di nuovi prodotti e alle infrastrutture tecniche».

Ieri l’azienda ha incontrato le rappresentanze sindacali del «Corriere della Sera», della «Gazzetta dello Sport» e dei poligrafici per illustrare la proposta di riorganizzazione dell’azienda.

Nel 2015, per quanto riguarda le attività italiane, sono attesi risparmi strutturali «pari a 50 milioni di euro, di cui 30 milioni provenienti dall’abbassamento del costo del lavoro». I sindacati potranno ricorrere ai contratti di solidarietà per evitare eccedenze che oggi sono quantificabili in 470 dipendenti in tutti i settori dell’azienda.

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Trading online: guida al trading, consigli utili e corsi gratis per guadagnare con il trading online

Copyright © 2013 - 2017
Riproduzione Vietata faretradingonline.eu - Sito / blog dedicato al trading online

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com