martedì 13 giugno 2017
Home » Notizie economiche » Rcs chiede ai soci proroga sull’aumento di capitale
Rcs chiede ai soci proroga sull’aumento di capitale
Rcs chiede ai soci proroga sull’aumento di capitale

Rcs chiede ai soci proroga sull’aumento di capitale

Rcs chiede ai soci proroga sull’aumento di capitale

Rcs chiede ai soci di prolungare la delega sull’aumento di capitale e preannuncia un nuovo piano industriale prima di Natale.
Proseguono intanto le trattative con le banche finanziatrici e resta l’ipotesi che si renda necessario varare l’aumento di capitale da 200 milioni per il quale il Cda ha una delega che scade a fine anno.

Nel dettaglio, l’assemblea dei soci che dovrà assegnare al Cda la nuova delega sull’aumento, valida fino al 30 giugno 2017, sarà il 16 dicembre: l’importo sarà di 200 milioni rispetto ai 190 residui della delega del 2013. La proposta dell’aumento di capitale – si legge in una nota diffusa da Rcs – «si pone nel precipuo interesse della società, in quanto consente di ridefinire le migliori condizioni e termini del contratto di finanziamento con le banche finanziatrici».

Rcs preannuncia un nuovo piano industriale prima di Natale

Quanto al piano, la nuova a.d. Laura Cioli, a cui il cda ha attribuito le deleghe con decorrenza immediata dopo la nomina annunciata il 27 ottobre, «ha confermato l’impostazione delle linee guida strategiche» approvate a luglio e focalizzate su news e sport, impegnandosi a una revisione da presentare entro il 22 dicembre.

Venendo al finanziamento delle banche (426,6 milioni a fine settembre), continuano le «interlocuzioni », ha spiegato ancora la nota della società editrice de La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera, che ha chiuso i 9 mesi con ricavi consolidati in calo del 3,7% a 743 milioni e un debito di 500 milioni dai 482,5 milioni di fine 2014.

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Trading online: guida al trading, consigli utili e corsi gratis per guadagnare con il trading online

Copyright © 2013 - 2017
Riproduzione Vietata faretradingonline.eu - Sito / blog dedicato al trading online