giovedì 13 luglio 2017
Home » Notizie economiche » Offerta Mediaset Rai Way: Antitrust chiede chiarimenti
Offerta Mediaset Rai Way: Antitrust chiede chiarimenti

Offerta Mediaset Rai Way: Antitrust chiede chiarimenti

Offerta Mediaset Rai Way: Antitrust chiede chiarimenti

Mediaset vuole Rai Way

Nuovi sviluppi sul caso Rai Way. Il Garante della Concorrenza si prepara infatti a chiedere chiarimenti a Mediaset sull’offerta pubblica d’acquisto che la sua controllata Ei Towers ha lanciato sulle antenne di Rai Way, società controllata dalla Rai.

L’Antitrust crede che le informazioni al momento in suo possesso siano «gravemente incomplete» e «non idonee a consentire una compiuta valutazione dell’operazione», anche alla luce degli obblighi informativi che ricadono sull’acquirente.

Per questo sta mettendo a punto una lettera in cui chiede ragguagli sull’operazione a cominciare dalla quota oggetto dell’offerta, ovvero il 66,67%: in sostanza vuole capire perché la richiesta di Ei Towers supera la percentuale che di fatto è sul mercato visto che il decreto del Consiglio dei Ministri del 2 settembre 2014 indica che il 51% deve rimanere alla Rai.

Il Garante chiederà a Mediaset anche una ricognizione aggiornata delle quote di mercato non solo della società che detiene gli impianti e sulla copertura della popolazione, ma anche sulla pubblicità e sulle quote di audience per capire se l’eventuale aggregazione possa creare un’intesa restrittiva della concorrenza sul mercato della pubblicità.

Qualche risposta potrebbe arrivare già oggi dall’a.d. di Ei Towers, Guido Barbieri, in audizione informale davanti alla commissione industria del Senato. E domani toccherà al presidente di Rai Way Camillo Rossotto.

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Trading online: guida al trading, consigli utili e corsi gratis per guadagnare con il trading online

Copyright © 2013 - 2017
Riproduzione Vietata faretradingonline.eu - Sito / blog dedicato al trading online

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com