giovedì 13 luglio 2017
Home » Notizie economiche » Lunedì nerissimo di Piazza Affari: peggiore Mps
Lunedì nerissimo di Piazza Affari: peggiore Mps
Lunedì nerissimo di Piazza Affari: peggiore Mps

Lunedì nerissimo di Piazza Affari: peggiore Mps

Lunedì nerissimo di Piazza Affari: peggiore Mps

Lunedì nerissimo di Piazza Affari, il titolo peggiore tra i bancari è stato Mps: ha chiuso in calo dell’ 11% (stessa perdita per Bper, mentre Ubi e Carige hanno ceduto il 10% e Bpm, Mediobanca e Banco popolare hanno lasciato sul terreno il 9%).
Un tracollo proprio mentre ieri i vertici della Montepaschi compivano un gran bel gesto, un segno di attenzione ai dipendenti della loro banca: subito dopo l’intesa sull’integrativo interno, il presidente Massimo Tononi ha deciso di devolvere tutti i 500 mila euro della sua retribuzione annuale al fondo Mpsolidale, uno strumento grazie al quale i dipendenti potranno fruire di permessi retribuiti straordinari per le loro esigenze.

L’amministratore delegato Fabrizio Viola, invece, ne lascerà 250 mila del suo complessivo compenso al fondo (nel 2014 Viola ha percepito 1,3 milioni di euro). Grazie a questo gesto dei due banchieri il fondo interno potrà creare un monte di 6 mila giornate lavorative a disposizione dei circa 25 mila dipendenti. «La decisione è un atto di responsabilità, soprattutto in una fase così difficile della banca, in cui i dipendenti hanno dato, ancora una volta, un contributo concreto al sostegno dell’azienda», ha detto Giulio Romani, segretario generale di First Cisl.
Già il predecessore di Tononi, Alessandro Profumo, che si era insediato nel 2012 a Siena, aveva deciso di lasciare alla banca la gran parte delle sue retribuzioni nel triennio. Profumo aveva intascato 38 milioni di buonuscita dopo un decennio alla guida operativa di Unicredit.

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Trading online: guida al trading, consigli utili e corsi gratis per guadagnare con il trading online

Copyright © 2013 - 2017
Riproduzione Vietata faretradingonline.eu - Sito / blog dedicato al trading online

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com