giovedì 13 luglio 2017
Home » Notizie economiche » Legge di Stabilità, voto finale entro domani
Legge di Stabilità, voto finale entro domani

Legge di Stabilità, voto finale entro domani

Legge di Stabilità, voto finale entro domani

Niente fiducia alla Camera. Dubbi dei tecnici: «Il bonus Irap agli autonomi sarà a rischio» E Calderoli gela Berlusconi: «Salvini già leader»

Mancherebbe l’ultimo ok: entro domani l’atteso voto alla Camera, senza fiducia.
Ma per questa Legge di Stabilità gli ostacoli non mancano mai.

Ostacoli politici: 130 emendamenti.

E ostacoli pratici: le obiezioni dei tecnici della Camera.

«L’introduzione del credito d’imposta Irap per i lavoratori autonomi senza dipendenti potrebbe causare una procedura d’infrazione Ue», dicono.

Per loro ci potrebbero essere «comportamenti elusivi e lavoro sommerso » con l’intento di ottenere il bonus. Altra obiezione sui 535 milioni da dare alle Poste, in base a una sentenza Ue: quel fondo sarebbe quasi vuoto. In ogni caso, eventuali modifiche imporrebbero il ritorno al Senato, con allungamento dei tempi.

Manovra a parte, è la corsa al Colle a tenere banco: rigira nell’aria il nome di Prodi dopo la suggestione di Vendola. Il capogruppo Pd, Roberto Speranza, ha detto che voterebbe il professore, mentre Pierluigi Bersani ha sostenuto che come presidente servirebbe «una figura autonoma che sappia tenere il volante».

Se Renzi (che da Fazio in serata si è assunto la colpa dei «casini» fatti con la Manovra in Senato, aggiungendo come data per l’ok alle riforme il 31 gennaio) si è ostinato a ripetere che il nuovo nome non uscirà dal patto del Nazareno, Berlusconi ha anche un altro problema: la crescita di Matteo Salvini.

Al punto che ieri il leader di Forza Italia è stato rottamato da un suo vecchio ministro: «Il leader del centrodestra è Salvini nei fatti», ha detto Roberto Calderoli.

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Trading online: guida al trading, consigli utili e corsi gratis per guadagnare con il trading online

Copyright © 2013 - 2017
Riproduzione Vietata faretradingonline.eu - Sito / blog dedicato al trading online

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com