mercoledì 12 luglio 2017
Home » Notizie economiche » La Fed lascia i tassi di interesse invariati tra 0,25 e 0,50%
La Fed lascia i tassi di interesse invariati tra 0,25 e 0,50%
fed banca centrale deli Stati Uniti

La Fed lascia i tassi di interesse invariati tra 0,25 e 0,50%

La Fed lascia i tassi di interesse invariati tra 0,25 e 0,50%

Usa, la Fed frena sui rialzi Tassi invariati contro i rischi

E, pur assicurando che continuerà ad andare avanti verso una normalizzazione della propria politica monetaria, dimezza la velocità con cui intende procedere: quest’anno sono previste solo due strette, a fronte delle quattro stimate in dicembre. A pesare sono gli «sviluppi economici e finanziari nel mondo che continuano a rappresentare un rischio per l’economia americana».

Ma all’orizzonte rassicura la Fed non ci sono tassi di interesse negativi e ulteriori stimoli. Riviste al ribasso le stime di crescita americane per il 2016, quando l’economia si espanderà del 2,2%, rispetto al 2,4% previsto in dicembre. La disoccupazione si attesterà al 4,7%, dato invariato rispetto a dicembre, mentre l’inflazione rallenterà all’1,2% a fronte dell’1,6% precedentemente stimato. Dopo un avvio negativo e una seduta debole, i listini americani girano in positivo e corrono.
Wall Street chiude a +0,43%. Le Borse europee sono già chiuse quando la Fed annuncia le sue decisioni. Le piazze europee si sono mostrate caute.

Piazza Affari ha chiuso in lieve calo, -0,18% fra scambi limitati. Il petrolio vola, chiudendo a 38,64 dollari.

Accordo fatto, a coronamento delle insistenti voci a riguardo, tra la Borsa di Francoforte e la Borsa di Londra per una fusione alla pari. Gli azionisti del London Stock Exchange, riporta Bloomberg, avranno circa il 45,6% del nuovo gruppo mentre quelli di Deutsche Borse circa il 54,4%.

La nuova società manterrà le sue sedi a Londra e Francoforte e presidente sarà Donald Bryndon. L’annuncio dell’accordo arriva a circa tre settimane dall’avvio dei negoziati per creare il gigante borsistico europeo, il cui valore di mercato aggregato ammonta a circa 30,5 miliardi di dollari.

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Trading online: guida al trading, consigli utili e corsi gratis per guadagnare con il trading online

Copyright © 2013 - 2017
Riproduzione Vietata faretradingonline.eu - Sito / blog dedicato al trading online

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com