giovedì 13 luglio 2017
Home » Notizie economiche » Fisco: commercianti nuovi poveri, redditi sotto ottomila euro
Fisco: commercianti nuovi poveri, redditi sotto ottomila euro

Fisco: commercianti nuovi poveri, redditi sotto ottomila euro

Fisco: commercianti nuovi poveri, redditi sotto ottomila euro

Il Ministro dell’Economia ha dato i numeri.
Nessuna follia, solo qualche dato (impietoso) relativo alle dichiarazioni fiscali del 2014.

Se davvero il governo vorrà adottare nella prossima legge di stabilità misure anti-povertà destinate alle fasce sociali più deboli, rimaste escluse dal bonus 80 euro, dovrà fare i conti con molte categorie che, finora, probabilmente non aveva ancora preso in considerazione: corniciai, titolari di mercerie e negozi di scarpe e abbigliamento.

Commercianti il cui reddito 2013, dichiarato con gli studi di settore, non ha superato gli 8.000 euro, soglia che distingue gli incapienti dagli altri contribuenti, e sotto la quale non si paga un euro di tasse.

A loro si aggiungono anche i titolari di negozi di strumenti musicali, gli artigiani della ceramica e persino i rivenditori di auto, che, probabilmente colpiti dalla crisi del mercato, hanno dichiarato in media un reddito d’impresa di 6.100 euro. Segno rosso anche per discoteche e night club (-1.300 euro), pescatori (-400 euro), spa e terme (-900 euro).

Guardando ai redditi medi da lavoro dipendente emerge un’elevata variabilità rispetto alla diversa natura del datore di lavoro: il reddito medio più basso, pari a 10.680 euro, si osserva per i lavoratori dipendenti il cui datore di lavoro è una persona fisica (1,5 milioni di dipendenti).

Il valore sale a 13.960 euro per i dipendenti di società di persone (1,4 milioni), a 22.400 euro per i dipendenti della Pubblica Amministrazione (3,5 milioni), mentre lo stipendio medio più elevato, pari a 23.580 euro, si registra per i dipendenti delle società di capitali (10,3 milioni).

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Trading online: guida al trading, consigli utili e corsi gratis per guadagnare con il trading online

Copyright © 2013 - 2017
Riproduzione Vietata faretradingonline.eu - Sito / blog dedicato al trading online

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com