giovedì 13 luglio 2017
Home » Notizie economiche » Fiat assume col Jobs Act: altri mille posti nel 2015
Fiat assume col Jobs Act: altri mille posti nel 2015

Fiat assume col Jobs Act: altri mille posti nel 2015

Fiat assume col Jobs Act: altri mille posti nel 2015

L’annuncio di Fca Stabilizzati pure 1500 dipendenti di Melfi Landini non si fida: «È solo propaganda»

La Fiat approfitta del Jobs Act e annuncia una nuova ondata di contratti: 1.000 assunzioni entro l’anno e 1.500 dipendenti stabilizzati a tempo indeterminato a Melfi. A dare l’annuncio per il gruppo Fca il responsabile Emea Alfredo Altavilla, incontrando i sindacati ieri a Torino. Le prime 200 assunzioni arriveranno a giugno, sempre nello stabilimento di Melfi, che vedrà entro il 2015 l’ingresso di 600 nuovi dipendenti, «con l’obiettivo — ha spiegato Altavilla — di portare la produzione a 1.200 vetture al giorno.
Alla Sevel le assunzioni saranno un totale di 200, a Verrone 170.
È inoltre previsto l’inserimento di cento giovani sul progetto Alfa Romeo a Cassino (50) e Termoli (50), destinati a ruoli importanti. Gli ingressi saranno accompagnati dalla salita dei volumi e al rientro dalla cassa integrazione ». Quanto a Mirafiori, Altavilla ha detto che «i lavori vanno avanti secondo i programmi, che prevedono l’inizio della produzione del Maserati Levante a fine anno». Fca ha anche ribadito che entro il 2018 si esauriranno gli ammortizzatori sociali e tornerà la piena occupazione negli stabilimenti, notizia confermata poi anche da alcuni sindacati presenti all’incontro.

I SINDACATI
«Le mille assunzioni e le 1500 stabilizzazioni costituiscono un fatto estremamente positivo», ha sottolineato il segretario generale della Cisl, Annamaria Furlan. «Verrà incrementata di circa il 50% la forza lavoro a Melfi, è un fatto epocale», ha commentato Ferdinando Uliano della Fim.

Ma questa ventata di buone notizie non sembra convincere Maurizio Landini, segretario generale Fiom: «È propaganda — ha detto —. Fino ad ora Fiat non ha assunto nessuno con il contratto a tutele crescenti».

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Trading online: guida al trading, consigli utili e corsi gratis per guadagnare con il trading online

Copyright © 2013 - 2017
Riproduzione Vietata faretradingonline.eu - Sito / blog dedicato al trading online

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com