giovedì 13 luglio 2017
Home » Notizie economiche » Draghi: ora giù le tasse e più investimenti
Draghi: ora giù le tasse e più investimenti
Draghi: ora giù le tasse e più investimenti

Draghi: ora giù le tasse e più investimenti

Draghi: ora giù le tasse e più investimenti

Il governatore al Parlamento Ue mario Draghi spinge le Borse: Milano vola a +3,19, scende lo spread Ieri era una strana giornata, senza Wall Street chiusa per festività: alla fine i mercati hanno brindato e drizzato le antenne quando ha parlato Mario Draghi. Più nel dettaglio, le Borse europee hanno chiuso in netto rialzo dopo il balzo da record di Tokyo (Nikkei a + 7,16%) e il risultato ha messo in secondo piano i timori sulla riapertura delle Piazze cinesi.

Milano è salita del 3,19% con le banche protagoniste, Londra del 2, Parigi del 3 e Francoforte del 2,67. E sono bastate le parole del governatore della Bce davanti al Parlamento europeo per la consueta audizione trimestrale a dare tonicità ai mercati: Draghi ha confermato che non sarà richiesta una ulteriore patrimonializzazione alle banche e, se dovesse essere necessario, a marzo sarà pronto a intervenire sul mercato.

L’opera della Bce, però, dovrà essere supportata dai governi centrali : «La ripresa è lenta, per uscire dalla crisi è necessario che gli Stati diminuiscano le tasse e aumentino gli investimenti», ha aggiunto. E sull’ipotesi di eliminare le banconote da 500 euro, un taglio che favorirebbe il riciclaggio delle grandi organizzazioni criminali: «Nel caso dovremo farlo con enorme cautela».

Intanto, dopo le ultime preoccupanti fiammate, si è ristretto lo spread Btp-Bund: il differenziale di rendimento è sceso fino a più rassicuranti 137 punti base.
Giù anche il rendimento, che si è portato all’1,6%. Bankitalia ha pure diffuso i dati sul debito pubblico: ammonta a 2.169 miliardi alla fine del 2015, in crescita di 33 miliardi sull’anno prima.

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Trading online: guida al trading, consigli utili e corsi gratis per guadagnare con il trading online

Copyright © 2013 - 2017
Riproduzione Vietata faretradingonline.eu - Sito / blog dedicato al trading online

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com