giovedì 13 luglio 2017
Home » Notizie economiche » Draghi: Il Jobs Act non produrrà licenziamenti di massa
Draghi: Il Jobs Act non produrrà licenziamenti di massa
Mario Draghi BCE

Draghi: Il Jobs Act non produrrà licenziamenti di massa

Draghi: Il Jobs Act non produrrà licenziamenti di massa

Il via libera del numero uno della Bce

Il giorno dopo il voto al Senato sulla riforma del lavoro, il premier Matteo Renzi incassa il benestare del presidente della Bce Mario Draghi: «La riforma del mercato del lavoro non causerà licenziamenti di massa.

L’Italia è stata in recessione così a lungo che le imprese che volevano licenziare lo hanno già fatto. La crescita è troppo bassa per ridurre la disoccupazione, non possiamo ritardare le riforme strutturali che rendano più facile per le aziende assumere giovani ma non più facile licenziarli».

Il Jobs Act andrà alla Camera la prossima settimana e il premier Matteo Renzi esulta: «Grande passo avanti, maggioranza più forte. Adesso decisi e determinati su semplificazione fisco».

Ma c’è tensione nel Pd: Felice Casson, Corradino Mineo e Lucrezia Ricchiuti, che non hanno partecipato al voto di fiducia, sono al centro di un caso che il partito valuterà in assemblea al Senato, perché «hanno messo in discussione i vincoli di partecipazione alla loro comunità politica», accusa il vicesegretario dem Lorenzo Guerini.

Che promette invece di «lavorare per il superamento delle dimissioni» di Walter Tocci, che ha comunque votato la fiducia. Mentre Stefano Fassina annuncia che sarà in piazza il 25 ottobre con la Cgil.

Che ieri ha accusato Renzi di aver «posto le basi per un’ulteriore precarizzazione dei giovani con una palesa forzatura del Parlamento».

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Trading online: guida al trading, consigli utili e corsi gratis per guadagnare con il trading online

Copyright © 2013 - 2017
Riproduzione Vietata faretradingonline.eu - Sito / blog dedicato al trading online

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com