giovedì 13 luglio 2017
Home » Notizie economiche » Corsa al Colle Draghi si sfila: Non voglio fare il politico
Corsa al Colle Draghi si sfila: Non voglio fare il politico

Corsa al Colle Draghi si sfila: Non voglio fare il politico

Corsa al Colle Draghi si sfila: Non voglio fare il politico

No grazie. Dopo Romano Prodi anche Mario Draghi si sfila gentilmente dalla corsa al Colle.

«Non voglio essere un politico, resterò al mio posto fino al 2019», ha detto il presidente della Bce al quotidiano tedesco Handelsblatt. Difficile convincerlo a cambiare idea e il totonomi si scatena.

Ci sono i politici (Grasso, Padoan, Veltroni, Fassino, Franceschini e ancora comunque Prodi), i tecnici come Cantone e gli outsider (si è parlato pure di Benigni e del fondatore di Slow Food Carlo Petrini). Molti spariranno a breve, altri ancora faranno la loro apparizione prima della decisione finale. Anche perché c’è chi assicura che il premier terrà per sé il nome «giusto» fino all’ultimo momento utile. Di certo le prossime due settimane saranno fondamentali.

I primi contatti tra Renzi e Berlusconi ci sono stati già prima di Natale, ma il Mattinale di Forza Italia parla di un incontro subito dopo la Befana. «Dinanzi a scelte istituzionali gravissime — si legge — è il momento di proporre metodi istituzionali. Che per il Quirinale si incontrino delegazioni composte da segretariopresidente con i capigruppo di Camera e Senato». In ambienti parlamentari si dice che tra i nomi fatti a Berlusconi ci siano quelli di Anna Finocchiaro, Pierluigi Castagnetti e Sergio Mattarella, ma da Forza Italia sottolineano che «sul tavolo della dirigenza al momento non c’è nessuna rosa ». Ma nel frattempo sono stati avviati contatti con Ncd e Lega per cercare di contrastare il potere elettorale del premier.

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Trading online: guida al trading, consigli utili e corsi gratis per guadagnare con il trading online

Copyright © 2013 - 2017
Riproduzione Vietata faretradingonline.eu - Sito / blog dedicato al trading online

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com