lunedì 10 luglio 2017
Home » Guida trading online » Migliori siti e app per imparare il trading online
Migliori siti e app per imparare il trading online
Migliori siti e app per imparare il trading online

Migliori siti e app per imparare il trading online

Migliori siti e app per imparare il trading online

Vediamo quali sono i migliori siti e le migliori app (applicazioni per smartphone android e iOS) per imparare a fare il trading online.

IMPARIAMO IL TRADING CON GLI ESPERTI

www.etoro.com
Questa community dedicata al trading online mette a disposizione degli utenti consigli e suggerimenti da parte dei professionisti iscritti alla piattaforma, offrendo quotazioni in tempo reale dei principali titoli e l’assistenza sia telefonica sia tramite Web per la soluzione di qualsiasi problema.

I MIGLIORI STRUMENTI PER CONOSCERE E PER DECIDERE

www.google.com/finance

La piattaforma di Google dedicata al mondo della finanza offre e mette a disposizione del propri utenti vari strumenti molto validi ed utili per la gestione del loro portafoglio azionario personale.
Gli utenti possono infatti controllare in tempo reale l’andamento della borsa e dei principali indici azionari.
Google Finance offre anche news inerenti il mercato azionario.
Effettuato l’accesso, ciascun utente può cercare un titolo attraverso la funzione Cerca, potendo comparare l’andamento nell’ultimo anno di due aziende presenti nella Borsa Italiana, decidendo quali acquistare.

TUTTI I TITOLI SOTTO CONTROLLO

www.plus500.it

Questa piattaforma per la gestione del titoli azionari e tra le più famose del mondo.
Oltre a fornire informazioni sulle società quotate di tutto it mondo, offre ai propri utenti servizi su misura per investire in borsa, permettendo loro di visualizzare l’andamento del mercato borsistico e comprendere l’evoluzione dei titoli, potendo decidere dove puntare.

La schermata mostra le categorie degli strumenti finanziari dell’utente, la situazione economica del suo conto e un grafico con la valutazione in tempo reale delle proprie azioni.
Disponibile anche in app per Android ed iOS.

IL PUNTO DI RIFERIMENTO PER IL TRADING

http://it.finance.yahoo.com

In maniera analoga a quanto operato da Google Finance, la piattaforma di Yahoo, che opera in Italia da molto più tempo rispetto al concorrente, è un punto essenziale per reperire informazioni aggiornate e tenere sotto controllo l’andamento del titoli azionari dei listini di tutto il mondo.

IL POSTO GIUSTO PER IMPARARE IL TRADING

www.borsaitaliana.it

Sito web dedicato all’andamento di Piazza Affari, il mercato azionario italiano.
Ciascun utente può trovarvi notizie aggiornate sul mondo della finanza, con la possibilità di monitorare i titoli.
Oltre al prezzo di petrolio, oro, gioielli e dei principali prodotti industriali, offre anche grafici sull’andamento delle principali piazze azionarie europee e mondiali.
Il sito ha sviluppato anche un gioco per i principianti, permettendo loro di investire una somma di 10 mila euro in titoli, azioni, obbligazioni e titoli di stato, per verificare le proprie capacità di trader.

LA BORSA SUL PROPRIO SMARTPHONE

www.robinhood.com

Disponibile sia su Android che su iOS, l’app consente all’utente di effettuare micro trading direttamente dal proprio smartphone, in maniera semplice, veloce e sicura, con la possibilità di investire sui migliori titoli delle aziende statunitensi e di tenere sotto controllo il proprio portafoglio.

BORSA: I TRUCCHI DEL MESTIERE

http://Ip.xtrade.com

Il sito consente agli utenti di gestire il proprio portafoglio azionario e di investire i risparmi sui titoli delle borse dell’intero globo, grazie ad un’interfaccia utente intuitiva e facile da utilizzare, adatta anche all’utilizzo da parte di neofiti.
La piattaforma mette a disposizione grafici interattivi con cui visualizzare l’andamento del mercato azionario degli ultimi anni, offrendo la possibilità di acquistare e vendere i titoli delle aziende di tutto il mondo.
Per gli utenti inesperti, il sito mette a disposizione video tutorial per introdurli nel mondo della finanza.

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Trading online: guida al trading, consigli utili e corsi gratis per guadagnare con il trading online

Copyright © 2013 - 2017
Riproduzione Vietata faretradingonline.eu - Sito / blog dedicato al trading online