lunedì 10 luglio 2017
Home » Guida trading online » Le basi del mercato azionario
Le basi del mercato azionario

Le basi del mercato azionario

Le basi del mercato azionario

Le basi del mercato azionarioPrima di esaminare il mondo del trading online, diamo un rapido sguardo alle basi del mercato azionario.

Se avete già letto l’articolo Cosa sono le azioni: il mercato azionario, potete tranquillamente passare alla sezione successiva.

In parole povere, un’azione è un piccolo pezzo di una società.

Gli azionisti, cioè le persone che acquistano azioni, investono (per tutto il tempo che mantengono le azioni in portafoglio) nel futuro di una determinata società.

Il prezzo di un’azione varia in base alle condizioni economiche, all’andamento della società ed agli atteggiamenti degli investitori.

La prima volta che una società mette in vendita le proprie quote, effettua un IPO (offerta pubblica iniziale).

Quando un’azienda quotata in borsa produce dei profitti, questi possono essere condivisi con i possessori delle azioni dell’azieda in questione mediante l’emissione di un dividendo.

L’azienda può anche conservare i suoi profitti o reinvestirli (quindi l’aziene non da diritto a nessun dividendo) apportando miglioramenti alle strutture cocietarie o assumendo altro personale.

I titoli / azioni che emettono dividendi vengono chiamati titoli a reddito.

I titoli / azioni che reinvestono i loro profitti vengono chiamati titoli di crescita.

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]
Le basi del mercato azionario Prima di esaminare il mondo del trading online, diamo un rapido sguardo alle basi del mercato azionario. Se avete già letto l'articolo Cosa sono le azioni: il mercato azionario, potete tranquillamente passare alla sezione successiva. In parole povere, un'azione è un piccolo pezzo di una società. Gli azionisti, cioè le persone che acquistano azioni, investono (per tutto il tempo che mantengono le azioni in portafoglio) nel futuro di una determinata società. Il prezzo di un'azione varia in base alle condizioni economiche, all'andamento della società ed agli atteggiamenti degli investitori. La prima volta che una società…

Valutazione

Importanza

Voto articolo

Trovi l'articolo utile? Dai un voto, grazie!!!

Voto utenti: 4.45 ( 2 voti)
100

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Trading online: guida al trading, consigli utili e corsi gratis per guadagnare con il trading online

Copyright © 2013 - 2017
Riproduzione Vietata faretradingonline.eu - Sito / blog dedicato al trading online