lunedì 10 luglio 2017
Home » Guida trading online » Come funziona il trading online
Come funziona il trading online

Come funziona il trading online

Come funziona il trading onlineCome funziona il trading online

La storia racconta che Joseph Kennedy abbia venduto tutte le azioni che possedeva il giorno prima del Giovedì nero di borsa (giovedì 24 ottobre 1929), l’inizio dell’epico crollo del mercato azionario di cui tutti abbiamo sentito parlare.

Molti investitori hanno subito enormi perdite nello schianto, che divenne uno dei simboli identificativi della Grande Depressione.

Cosa o chi ha convinto Joseph Kennedy a vendere le proprie azioni?
Secondo la storia, la decisione è stata presa dopo aver parlato con un ragazzo che lavorava come lustrascarpe (il ragazzo aveva rifiutato la sua mancia in quanto poco prima aveva guadagnato 30 dollari sul titolo Standard Oil).

Nel 1920, il mercato azionario era il regno dei ricchi e dei potenti. Kennedy pensò che se un semplice ragazzo lustrascarpe era riuscito a metterci le mani, sicuramente qualcosa doveva essere andato storto.

Al giorno d’oggi, tantissima gente “comune” acquista e vende azioni tutti i giorni.

Il trading online ha dato chiunque (sia in possesso di un computer, abbia abbastanza soldi per aprire un conto ed una buona dose di buona volontà), la possibilità di investire nel mercato.

Non è necessario avere un broker personale o chissà quale capitale, ci sono infatti banche online che permettono di avere un conto corrente con annesso deposito titoli (indispensabile per operare sul mercato) a costo 0.

Il mercato è diventato molto più accessibile, ma questo non significa che il trading online può essere preso alla leggera…e che guadagnare con il trading online sia facile.

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 5]
Come funziona il trading online La storia racconta che Joseph Kennedy abbia venduto tutte le azioni che possedeva il giorno prima del Giovedì nero di borsa (giovedì 24 ottobre 1929), l'inizio dell'epico crollo del mercato azionario di cui tutti abbiamo sentito parlare. Molti investitori hanno subito enormi perdite nello schianto, che divenne uno dei simboli identificativi della Grande Depressione. Cosa o chi ha convinto Joseph Kennedy a vendere le proprie azioni? Secondo la storia, la decisione è stata presa dopo aver parlato con un ragazzo che lavorava come lustrascarpe (il ragazzo aveva rifiutato la sua mancia in quanto poco prima…

Valutazione

Voto medio

Voto articolo

Trovi l'articolo utile? Dai un voto, grazie!!!

Voto utenti: 4.7 ( 1 voti)
100

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Trading online: guida al trading, consigli utili e corsi gratis per guadagnare con il trading online

Copyright © 2013 - 2017
Riproduzione Vietata faretradingonline.eu - Sito / blog dedicato al trading online