domenica 11 giugno 2017
Home » Carte di Credito » Postepay: il rimborso per truffa non arriva
Postepay: il rimborso per truffa non arriva

Postepay: il rimborso per truffa non arriva

Postepay: il rimborso per truffa non arriva

Vorrei raccontare la mia disavventura con la carta PostePay di Poste Italiane, il 18 dicembre del 2014 sono stata vittima nella notte (dalle ore 00:03 alle ore 10.16) di ben otto operazioni fraudolente realizzate dal Lussemburgo a da Miami che mi hanno letteralmente svuotato la mia carta di ben 870 euro.
Potete immaginare il mio sgomento quando me ne sono accorta.

Sono corsa dai Carabinieri che mi hanno spiegato che la truffa era così chiara che certamente le Poste mi avrebbero rimborsata.
Anche all’ufficio postale di competenza dove ho comunicato l’accaduto il direttore ha affermato che era chiaro che si trattava di una truffa e che il rimborso sarebbe avvenuto al massimo entro sei mesi.

A marzo 2015 Poste Italiane mi ha risposto dicendo che stavano effettuando le opportune verifiche (probabilmente hanno sguinzagliato i loro migliori detective che stanno ancora lavorando al mio caso).
Poi, nonostante un mio successivo sollecito, il nulla più assoluto!

Sono passati altri mesi e Poste Italiane non si è degnata di darmi un cenno.

Il furto per me è ingente, vedersi alleggerire la carta di tale cifra durante la notte, in maniera del tutto inconsapevole, senza poter fare assolutamente nulla, mi rende ormai totalmente scettica di fronte a qualsiasi sistema monetario che passa attraverso la rete.

L’ulteriore beffa e che nessuno si prende la responsabilità e che sembra quasi che la colpa sia dell’utente, mentre sappiamo tutti che questi furti avvengono perchè i sistemi di protezione sono evidentemente insufficienti.

Un consiglio: meglio tenere i soldi sotto il materasso, almeno se qualcuno ti ruba è più facile rintracciare chi è stato e, tra l’altro, il materasso è gratis! Altro che un euro a operazione.

Angela G.

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Trading online: guida al trading, consigli utili e corsi gratis per guadagnare con il trading online

Copyright © 2013 - 2017
Riproduzione Vietata faretradingonline.eu - Sito / blog dedicato al trading online