martedì 11 luglio 2017
Home » Banche online: promozioni » Presenta un amico: promozioni e offerte delle banche online
Presenta un amico: promozioni e offerte delle banche online

Presenta un amico: promozioni e offerte delle banche online

Presenta un amico: promozioni e offerte delle banche online

Le operazioni commerciali delle banche online, in cui, un cliente presenta un amico con reciproco beneficio economico sono molto diffuse negli ultimi tempi (vedi Webank: promozione buono da 120 euro: codice).

In altri casi a banca propone la partecipazione a concorsi a premi o il rimborso del bollo sul dossier titoli.

Tutte pratiche commerciali (nel nostro caso delle banche) rivolte al consumatore per non essere ingannevole e non violare il divieto contento nell’articolo 20 del Codice del consumo, non deve essere idonea a indurre in errore il consumatore mediamente diligente.

La norma dell’articolo 11 del Cpr 430/2001 prevede che il regolarrento deve essere messo a disposizione del consumatore per una corretta informazione e deve indicare, oltre al soggetto promotore, anche la durata e le modalità di svolgimento dell’operazione, e anche il valore del premio e il termine per la sua consegna.

Alla Luce del diritto del consumatore a un’adeguata informazione e corretta pubblicità ciò comporta che non sia sufficiente richiamare il regolamento senza riportarne i contenuti.

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]
Presenta un amico: promozioni e offerte delle banche online Le operazioni commerciali delle banche online, in cui, un cliente presenta un amico con reciproco beneficio economico sono molto diffuse negli ultimi tempi (vedi Webank: promozione buono da 120 euro: codice). In altri casi a banca propone la partecipazione a concorsi a premi o il rimborso del bollo sul dossier titoli. Tutte pratiche commerciali (nel nostro caso delle banche) rivolte al consumatore per non essere ingannevole e non violare il divieto contento nell'articolo 20 del Codice del consumo, non deve essere idonea a indurre in errore il consumatore mediamente diligente. La…

Valutazione

Voto medio

Voto articolo

Trovi l'articolo utile? Dai un voto, grazie!!!

Voto utenti: 4.85 ( 1 voti)
100

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Trading online: guida al trading, consigli utili e corsi gratis per guadagnare con il trading online

Copyright © 2013 - 2017
Riproduzione Vietata faretradingonline.eu - Sito / blog dedicato al trading online