mercoledì 12 luglio 2017
Home » App investimenti e gestione spese » Finanza mobile: app finanziarie per iPad e iPhone
Finanza mobile: app finanziarie per iPad e iPhone

Finanza mobile: app finanziarie per iPad e iPhone

Finanza mobile: app finanziarie per iPad e iPhone

Siete esperti di trading o più semplicemente cercate un modo pratico per tenere sotto controllo il budget familiare? Ecco a voi una panoramica di applicazioni finanziarie per iOS.

I computer prima e i tablet e gli smartphone poi stanno letteralmente rivoluzionando il modo con cui gestiamo i nostri sudati risparmi.

Grazie alle nuove tecnologie è ormai possibile dimenticare l’indirizzo fisico della nostra banca e gestire tutte le nostre spese e gli investimenti con la massima sicurezza partendo dallo schermo dell’iPad o dall’iPhone.

La sezione Finanza dell’App Store contiene migliaia di applicazioni adatte a ogni esigenza, a partire naturalmente da quelle ufficiali realizzate da ciascun istituto di credito, che permettono non solo di avere sempre sotto controllo il nostro conto ma anche di eseguire ogni tipo di operazione, dal pagamento di un bollettino di conto corrente all’acquisto di azioni dells borsa di Sidney.

Siccome le banche e le corrispondenti App sono moltissime, non potremo esaminarle tutte in questo articolo, dove invece cercheremo di approfondire quelle che riteniamo siano le migliori applicazioni per la gestione delle nostre spese, quelle per chi ama investire in azioni e obbligazioni e infine le App che ci permettono di simulare le operazioni di borsa senza però rischiare di rimetterci un solo centesimo.

Molte persone si preoccupano giustamente della sicurezza delle transazioni e temono che avere nell’iPhone un’App che un malintenzionato potrebbe usare per svuotarci il conto corrente e un azzardo non da poco.

In realtà la sicurezza fornita dalle applicazioni è altissima e rischiamo sicuramente di più tenendo nel portafoglio una carts di credito o un libretto degli assegni: la maggior parte delle banche e dei gestori di carte credito richiedono infatti un doppio sistema di sicurezza che abbina alla classica password anche un codice inviato via SMS o generato da una speciale chiavetta da portare sempre con se.

Inoltre le informazioni relative ai nostri conti non sono mai archiviate nella memoria dell’iPhone o dell’iPad, ma restano sui server delle banche in modo che anche in caso di smarrimento o furto le possibilità di sottrarre i nostri dati risultino inesistenti.

iMoney Freedom, app iOs per gestire i risparmi

a-bill Gestione ricevute: app iOs

MyMutuo2, simuliamo il nostro mutuo: app iOs

Pay&share: app iOs gestire in tempo reale spese tra più persone

App Yahoo Finanza: conoscere per investire

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Trading online: guida al trading, consigli utili e corsi gratis per guadagnare con il trading online

Copyright © 2013 - 2017
Riproduzione Vietata faretradingonline.eu - Sito / blog dedicato al trading online