giovedì 21 settembre 2017
Home » App investimenti e gestione spese » App per simulare trading online
App per simulare trading online
App per simulare trading online

App per simulare trading online

App per simulare trading online

Investire in borsa richiede competenze finanziarie e voglia di rischiare il proprio denaro. Ma possiamo farci aiutare da un simulatore prima di usare soldi veri.

Per investire in borsa non è più necessario avere a disposizione un consulente e un ricco conto corrente.

Grazie ai tanti strumenti finanziari e alle piattaforme di contrattazione via Internet, chiunque può investire, anche solo pochi euro. Certo è necessario un po’ di fiuto per guadagnare cifre interessanti.

Prima di investire i nostri sudati risparmi, però, è indispensabile capire bene i meccanismi che stanno dietro alla compravendita di azioni, valute e ai tanti strumenti finanziari che sono disponibili 24 ore su 24 in tutto il mondo. Per farlo, il modo migliore è quello di simulare gli investimenti utilizzando euro o dollari virtuali e controllando poi il risultato. Solo allora potremo pensare di passare al denaro vero.

La maggior parte delle piattaforme di trading nascono per i browser web dei PC, dove è possibile avere una visione più ampia della nostra situazione finanziaria. Negli ultimi anni, però, le app per smartphone e tablet stanno prendendo decisamente il sopravvento grazie al fatto di poter essere utilizzate ovunque e in qualsiasi momento.

Sui principali store ci sono molte app dedicate agli investimenti e quasi tutte prevedono la possibilità di aprire un account demo, che offre la maggior parte delle funzioni degli account veri e propri. Prima di tutto, in ogni caso, ci conviene conoscere le principali nozioni di economia: una delle migliori app in questo senso è Yahoo Finanza, che oltre a fornire informazioni di ogni tipo consente anche di simulare semplici investimenti sulle principali piazze azionarie.

Un’altra app divertente e utile è Trading Game, un vero e proprio gioco basato sui listini azionari e valutari di tutto il mondo, in cui bisogna guadagnarsi i dollari da investire studiando temi finanziari e rispondendo correttamente a una serie di domande.

Una volta guadagnati ben 10.000 dollari potremo competere con i Pro e controllare come ce la caviamo rispetto ai professionisti. App come Plus500 e Trading212, invece, fanno parte di piattaforme nate per essere usate da PC ma che oggi consentono anche a chi ha uno smartphone di investire ovunque si trovi.

La caratteristica di Trading212 è la sua anima social che permette di leggere i commenti e fare domande su quello che non ci è chiaro.
Se poi investire in azioni e valute non ci basta, possiamo scegliere di trattare ad esempio petrolio, oro e prodotti agricoli con app come Libertex o Investing.com.

Lista app simulare trading online

Yahoo finanza, App per simulare trading online

Plus500, App per simulare trading online

Trading 212, App per simulare trading online

Investing.com, App per simulare trading online

Trading game, App per simulare trading online

Libertex, App per simulare trading online

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Trading online: guida al trading, consigli utili e corsi gratis per guadagnare con il trading online

Copyright © 2013 - 2017
Riproduzione Vietata faretradingonline.eu - Sito / blog dedicato al trading online

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com